𝓐 𝓶𝓲𝓵𝓪𝓷𝓸 𝓪𝓷𝓬𝓱𝓮 𝓵’𝓲𝓷𝓼𝓪𝓵𝓪𝓽𝓪 è 𝓻𝓲𝓯𝓪𝓽𝓽𝓪.

Frequento la città da anni, ci ho anche vissuto ed all’inizio era pure bello, salvo rendermi successivamente conto che l’adrenalina non proveniva dall’urbe bensì dal cambiamento che stavo vivendo.
.
Una delle ultime volte che Davide ed io siamo passati di qui, scendendo le scale della “gialla” per andare in centro abbiamo pensato in contemporanea: “non ha senso vivere qui, o si cambia per metropoli dove si respira anticipazione come Londra, Parigi, Tokyo oppure Torino va benissimo.”
.
Se ci pensate i nostri punti di riferimento sono determinati dalle esperienze vissute, se non hai mai viaggiato, letto, studiato e non ti sei mai mosso da Briga Alta o Morterone allora Milano è una metropoli ma se viaggi e voli alto le cose cambiano, non poco…
.
In questa città esasperata, illogica e con alberi asfittici c’è però un luogo e due persone che non hanno assimilato i falsi clichés cittadini; sono umani, non sono arroganti, sfuggono l’apparenza difendendo la concretezza.
.
Ho scoperto la Latteria Maffucci grazie a Chiara, una mia cara amica ex collega che mi ha invitato qui 5 anni fa e da allora nelle giornate milanesi mangio esclusivamente qui.

Ecco Nunzia e Silvio ❤️

Gustare il cibo è l’ultima delle cose belle che vivo in questo luogo dalle tovaglie rosse, i bavaglini e le radio d’antan.
.
Alla Latteria si respirano emozioni, ammirano sorrisi, si incamera affetto, si esperisce attenzione, si osserva cura, assapora garbo, contempla creanza, si apprezza amore per il lavoro e non ultimo si vive il desiderio di stare bene con i clienti.
Nunzia e Silvio sono la roccaforte di autenticità, affetto e simpatia.
.
Sono pura Bellezza.
.
La prima cosa che faccio quando entro in ufficio è telefonare a Silvio e la sua risposta è sempre la stessa: “ Vaaaa bene Mauri, ti aspetto, ora lo segno”.
Silvio è una certezza, un potente abbraccio che ti conduce in un porto sicuro: la cucina di sua moglie Nunzia.
La loro pasta con le polpette è strepitosa, ed ora che sono a dieta ho scoperto che anche le verdure sono uniche.
.
Io mi sono affezionato a loro, sono davvero i miei genitori milanesi anche se di milanese hanno ben poco essendo lei partenopea e lui sardo.
.
Ci vado, gusto il cibo ma soprattutto io lì ci sto bene: adoro stare con loro, vederli scherzare e faccio di tutto per ascoltare le loro voci raccontare di vita.
.
Questo è il vero lusso, questa è la bellezza che vado cercando nel mondo.
Grazie Nunzia, grazie Silvio.


Scopri di più da QBQM

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger, anchor man, moderator, yoga teacher and Happiness Coach

Lascia un commento