La ricetta del sorriso.

Durante la ricerca dei gorilla insieme ad un gruppo di tedeschi, due donne mi hanno domandato: “tu sorridi sempre, come mai?”
La mia risposta: “Amo la vita, ecco perché sorrido”
.
La scorsa settimana lasciando l’azienda dove lavoravo ho ricevuto messaggi meravigliosi dalle persone che ho salutato e Davide, dopo averli letti, ha fatto questa considerazione: “Non è così comune che le persone impieghino parte del loro tempo per scrivere. Se lo fanno é perché hai davvero lasciato un segno.
Devi essere orgoglioso di te”.
.
Oggi ho sorriso a questi bambini, mi sono venuti incontro ed abbiamo scattato la foto.
Ho fatto un buffetto sulla guancia, chiesto loro se andavano a scuola, ascoltando le loro risposte ho sorriso ancora e poi ci siamo salutati.
.
Non penso che un sorriso sia sufficiente per fare breccia nelle persone. Vi sono alcuni che sorridono spesso ma il loro é finto e tristemente arido.

Io penso sia estremamente importante ascoltare gli altri, con intensità ed interesse, dimostrare generosità senza secondi fini, ed infine trasmettere positività in modo schietto.
.
Qualche invidioso potrebbe pensare: “certo tu fingi” oppure “hai la vita facile”, tu “guadagni tanto” … che lo pensino pure, il problema è loro che si rovinano la vita.

Io non ho tempo per essere invidioso, ho cose più belle su cui concentrarmi.

Ecco secondo me la ricetta del sorriso.


Scopri di più da QBQM

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger, anchor man, moderator, yoga teacher and Happiness Coach

Lascia un commento