Il viaggio.

Le mie fedeli compagne.

La prima volta che salii su un aereo fu a 16 anni quando andai a Londra per studiare. Fu un’esperienza indimenticabile perché era una tappa importante per scoprire il mondo. Non avevo paura di volare, al contrario ero eccitato perché avrei potuto studiare inglese, conoscere nuove persone, scoprire una capitale ed un nuovo Paese.

Per me il viaggio è tutto questo e molto di più.

Incontrare nuove culture, conoscere persone, gustare cibi, perdermi nella natura, percorrere nuovi viali, provare hotel e ristoranti, scoprirmi diverso ogni istante e mettermi alla prova.

Io penso che il denaro utilizzato per viaggiare sia investito e non speso.

Guardare, dialogare ed ascoltare le persone è una fortuna inestimabile, soprattutto se appartengono ad una cultura diversa dalla mia.

Non ho mai smesso di farlo e finché potrò salirò su un aereo per attraversare i confini e gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Le esperienze più preziose, le emozioni più forti e profonde che serbo nel mio cuore le ho esperite in Namibia, Sudafrica, Maldive, Iran ed Israele, cui dedicherò degli articoli successivamente.

Ogni viaggio è un percorso che, nel mio caso nasce dall’anima perché ho bisogno di arricchirla e torna all’anima perché la deterge, la rinnova e la nutre di immenso amore.

Ora ditemi se questa non è bellezza.

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger & Happiness Coach

11 pensieri riguardo “Il viaggio.

  1. essendoci incontrati in Martinica per caso grazie a fb direi che non posso che condividere! Scoprire il mondo, le culture, le persone così uguali e così diverse, farlo condividendo l’esperienza con un compagno che condivide la tua passione e per noi con una figlia che però ogni tanto vorrebbe fermarsi … e quest’anno (dopo tanto tempo vacanze italiane) ad agosto, periodo obbligato, mi sono ritrovata a sognare i voli intorno al mondo, gli incontri, gli animali strani, le passeggiate sulla ferrovia, i bambini festosi, gli abitanti che ti fotografano perchè sei strano (tu, non loro!) … tutta quella bellezza che fa parte del viaggio e che ogni volta ci tocca e trasforma un po’! Buon viaggio amici cari ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: