Skygarden427

Torino, Ottobre 2015.

Fu la prima volta che vidi Skygarden427, erano almeno sei anni che cercavo una casa con terrazzo a Torino, ne avevo viste una trentina ma nessuna di loro mi convinceva.

In realtà fu Davide ad illuminare la mia ricerca. Ricordo perfettamente la prima volta che andai a casa sua e mi resi conto che invece di cercare una casa di cento metri quadri (la magione di Piossasco dove abitavo precedentemente era di quella dimensione) potevo vivere in una casa più piccola. Davide affittava una mansardina bohémienne di fronte alla Tesoriera, il nido dove vivemmo l’inizio del nostro amore.

La settimana successiva lessi l’annuncio su un sito di immobili, chiamai l’agente e andai a vederla. Ricordo come fosse oggi la mia emozione appena entrai ed il cuore che batteva a mille quando vidi il terrazzo e posai lo sguardo sulla catena di montagne che disegna l’orizzonte. Dal Monviso – il Re di pietra – al Monte Rosa, e poi ancora la Sacra ed il Monte San Giorgio, il gigante che protesse le mia infanzia.

Quando trovi la tua casa lo senti dentro. È immensamente vero. La visitai mi emozionai e la volli.

I lavori di ristrutturazione durarono circa quatto mesi sebbene il terrazzo lo terminai a luglio. Parecchi intoppi ma ne valse la pena. Come afferma la mia amica Anna: “Tu riesci a vedere il bello anche dove apparentemente non c’è”.

Aprile 2020, il Tea del pomeriggio

A distanza di cinque anni posso affermare che Skygarden427 sono io, l’ho fatta a mia immagine e somiglianza. Lei è fedele al mio stile perché sobria nei toni e negli spazi; rappresenta la mia personalità (ricca e cangiante come il giardino pensile che ho creato) ed è elegante: indossa arredi e suppellettili senza tempo.

Infine è unica perché ha vissuto tutta la storia del mio amore con Davide, dai weekend alla convivenza, passando per il lockdown: mai periodo fu più propizio per la nostra relazione.

La mia analista diceva sempre: “Maurizio, se lei sogna la sua casa sta sognando se stesso: la casa siamo noi”. Le persone che abbiamo avuto il piacere di ricevere come ospiti dicono che Skygarden427 è bella. Vorrà dire qualcosa?

P.s.: Lei ha sia un profilo Instagram Skygarden427 che una pagina Facebook Skygarden427

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger & Happiness Coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: