Foto e status.

Piacendomi molto amo pubblicare delle immagini che mi ritraggono, ma aborro farlo con una frase presa a prestito da uno scrittore, filosofo o mia zia scrittrice ( non ne posseggo una però).

Vi sarà certamente capitato di vedere dagherrotipi (bella questa eh?) di vostri amici o conoscenti, magari in pose plastiche mentre fanno finta di osservare il mare, un tramonto oppure sono in procinto di uscire di casa e leggere sotto “La vita è questa, niente è facile e nulla è impossibile” o ancora “Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire”.

… inspira ed espira 😂

Ecco, questo mi irrita quanto i messaggi vocali, ( Cosa ho scritto a tal proposito) dunque ogni volta che mi capita di vedere uno scempio del genere mi domando:

  1. Perché non scrivi la verità tipo: “Mi piaccio, penso di essere un gran figo e pubblico la foto sulla mia pagina. Ti piace? Metti il like. Non ti piace? Voltati o passa oltre”.
  2. Se ti manca il coraggio di scrivere la prima frase allora perché non la pubblichi e basta?
  3. Se pensi che pubblicare una foto senza una scritta “interessante” sia da sfigati perché non metti dei semplici # e la facciamo finita?
  4. Ma se ancora non sei soddisfatto perché non ti domandi “alle persone interesserà di più vedere un pezzo della mia vita o leggere una frase che magari hanno già visto da altre parti?”
  5. E se proprio non ce la fai, ti prego rileggi la frase che pensi di pubblicare e domandati: E’ coerente con la foto? O solo perché sei al mare puoi scrivere come la barca lascia la scia io ti lascio la firma mia?


Ah, non valgono nemmeno in inglese o altre lingue, sia chiaro. Peggiori solo la situazione: oltre all’incoerenza sottolineeresti anche la tua pochezza linguistica.

Ecco, ho detto tutto; anzi no, ancora una cosa: i social vanno se c’è: gossip, cibo e gattini. La prossima volta dunque sotto la tua foto in posa scrivi “Miao” e facciamola finita.

Trovate una frase ad effetto per questa foto 😂

A proposito di frasi, io ne ho scritte poche intelligenti ma questa mi piace tanto: “Citare continuamente gli altri non è da fighi, è non avere nulla da dire.”

Cosa c’entra tutto ciò con la bellezza? Semplice: chi ti segue ti apprezza per come sei.

E buona bellissima domenica 🙂


Scopri di più da QBQM

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger, anchor man, moderator, yoga teacher and Happiness Coach

4 pensieri riguardo “Foto e status.

Lascia un commento