Ad Amelie ed Alice

Sono le figlie della mia amica Laura, per chi mi segue un pò sui social sono quelle due meravigliose creature con cui faccio spesso delle asana di yoga improbabili ma molto divertenti.

I miei tesori ❤️

La scorsa settimana Alice ha fatto la prima comunione, e la sua mamma le ha regalato uno stupendo abito di Twin Set investendo una fortuna. Quando Laura mi chiese se fosse un acquisto sensato io le dissi immediatamente di si: Davide ed io avevamo appena regalato un giubbotto di pelle (sintetica) alla sorella Amelie, dunque sarei stato un pazzo a suggerirle il contrario… ma mi fermai un attimo e le dissi: “però voglio scrivere loro una lettera”. Ed eccola qui.

Bambine, voi siete la mia luce; quando sono con voi dimentico tutti i problemi perché a malapena mi concedete un attimo per respirare: da quando mi vedete ed iniziate a chiamarmi “mauriiiii, mauriiiii” e mi coinvolgete nei vostri indimenticabili e veri discorsi a quando ci salutiamo e la vostra domanda è “Quando ci rivediamo?”. Emozioni forti, indiscutibilmente uniche per una persona come me che non avrà mai dei figli.

Alice, la mamma non ti ha solo regalato un pezzo di stoffa, la mamma ti ha regalato creatività, ricerca, innovazione, coraggio, buongusto, eleganza, sofisticatezza e bellezza. Si, perchè la moda è questo; i superficiali e gli invidiosi ti diranno che è un marchio, che il vestito è bello perchè il colore blu ti sta bene o perchè c’era del tulle: gli amanti della bellezza sapranno che la tua mamma ha investito del denaro per esaltare la tua figura e farti apprezzare tutti coloro che sapientemente hanno saputo andare contro corrente e forgiare bellezza.

Cane a faccia in giù 😂

Amèlie, tesoro mio, Davide ed io ti abbiamo voluto regalare un’emozione: vederti felice e sentirti domandare “lo posso mettere subito?” ha confermato che avevamo fatto la scelta giusta. Osservarti mentre scorrazzavi per le vie centrali della città con fierezza perché ti piacevi e ti sentivi a tuo agio è stata per noi la gioia più grande. Ricorda piccolo diamante che solo tu potrai decidere come essere e come apparire, che ricordo lasciare di te ad una persona che magari ti vedrà per cinque minuti o ancora che emozione suscitare nel tuo amante. Gli abiti, gli accessori ed i profumi che sceglierai saranno il tuo sigillo sul mondo.

Bambine, voi siete pura bellezza perchè siete limpide, splendide e vere, non abbandonate mai il vostro tempo qui ed ora, abbiate sempre il coraggio di spezzare la monotonia della ripetizione, continuate a viaggiare, leggere e sorridere perchè solo così continuerete a creare bellezza.

Ascoltami 🙂

Ed ecco il video 🙂

Pubblicato da Maurizio Bramezza

Blogger & Happiness Coach

7 pensieri riguardo “Ad Amelie ed Alice

  1. Dovrei riscrivere quello che dissi a proposito di un set di valige di marca sotto la loro foto postata su fb… rimando chi volesse al post. Tu Maury, il mio pensiero lo conosci. 😉😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: